Attività-2017

Attività

Progetto musicale Spiriti Liberi 2017  “Una voce per la vita.”

Vacanze diverse!  “Vivi la tua avventura con la natura.”

2017

“Una voce per la vita.”

Il progetto musicale SPIRITI LIBERI 2017 “una voce per la vita” prevede la selezione, nel mese di aprile 2017, di cantanti di età compresa tra i 15 e i 30 anni, residenti nel territorio provinciale, da inserire in uno spettacolo musicale che verrà proposto nei comuni pilota della provincia di Bergamo.

L’obiettivo consiste nell’inserire, in un contenitore precostituito, i talenti bergamaschi selezionati affinchè abbiano l’opportunità di condividere un’esperienza singolare e di mostrare le loro capacità artistiche.

Il regolamento allegato spiega nel dettaglio le modalità per l’iscrizione e le date delle selezioni che avverranno nei comuni pilota di: Almenno San Bartolomeo, Gromo, Nembro, San Pellegrino Terme, Trescore Balneario.

Una giuria qualificata (composta da esperti del settore musicale e discografico) avrà il compito di scegliere i dieci migliori interpreti.

 

“Vivi la tua avventura con la natura.”

SETTIMANA VERDE (per ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni).

Le attività proposte hanno l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi, con nozioni semplici ma efficaci, il mondodella natura.

Tante attività divertenti e stimolanti per imparare giocando guidati da insegnanti qualificati.

Inoltre i ragazzi potranno:

  • conoscere da vicino il mondo degli animali;
  • stupirsi di fronte ai meravigliosi paesaggi della Val Cavallina durante le escursioni guidate
  • accostarsi agli aspetti più interessanti della natura e della vita rurale.

programma:

  1. impareranno le basi della botanica;
  2. identificheranno i grandi alberi che caratterizzano la Val Cavallina come il Noce, il Castagno e altri ancora.
  3. percorreranno suggestivi sentieri della zona durante i quali saranno spronati ad osservare, guardare eascoltare tutto ciò che li circonda in compagnia di riccio Schizzo, un simpatico personaggio creato peraiutare i giovani escursionisti.
  4. visiteranno, sotto la guida di esperti naturalistici, ambienti affascinanti e indimenticabili (le grotte di Entratico, il lago di Endine Gaiano).
  5. realizzeranno simpatici lavoretti con oggetti di scarto.
  6. verranno coinvolti in giochi di gruppo creati per l’occasione in cui saranno chiamati a superare prove edifficoltà commisurate all’età dei partecipanti.